Bettina Bolla

bb

 

Bettina Bolla, 39 anni, mamma di Giulia, vive e lavora a Varazze. C’è chi la conosce per lo stabilimento balneare di famiglia, i Bagni Mafalda Royal. Traduttrice e interprete in inglese e francese, ha lavorato nell’ufficio stampa di Slow Food, è stata anche docente di inglese commerciale e organizzatrice di eventi. Ora è presidente di Donnedamare, associazione di imprenditrici del settore balneare e di Cna Donna impresa Savona.

“Da  imprenditrice turistica  penso che a Varazze sia necessario diversificare ed efficientare l’offerta turistica. L’unico vero sbocco della città, per sviluppare l’economia principale del territorio, è quello di individuare altri settori turistici sui quali svilupparci. Mettere a sistema le realtà presenti per un brand ‘Varazze’ che sia più presente oltre che nel centronord Italia anche all’estero, puntare sul turismo congressuale e su quello naturalistico, sono solo alcuni dei passi in avanti da fare per la città. Sono convinta che grazie a un percorso che punti su questi assi portanti si riuscirà a sviluppare ottimamente il turismo varazzino.

Ma siccome sono soprattutto una mamma che vive ed ascolta i problemi delle altre mamme che lavorano, vorrei potenziare i servizi di asilo e di scuola della prima infanzia, aprire una ludoteca, punto di ritrovo per mamme e bambini anche quando piove e nei mesi invernali, aumentare la sicurezza all’uscita degli asili, e… aiutare a far sviluppare il progetto denominato SMI (Scuola Materna Internazionale) che miri ad offrire un’educazione bilingue a partire dall’età della scuola materna, secondo il metodo didattico One Person, One Language. Tale progetto partirà in via sperimentale il prossimo anno all’asilo Guastavino, l’asilo dove va Giulia, la mia bambina.

 

@bettinabolla

Per parlare direttamente con lei:

Lascia un commento